lunedì 10 gennaio 2011

My Favorite Fashion Magazines


Salveee ;)
Niente review, makeup o altro xD, ma comunque restiamo in tema.
Sfogliando le mie riviste preferite ho pensato di creare questo post. 
Oltre che al MakeUp mi sono appassionata anche alla Moda. Diciamo che in passato non amavo comprare giornali, dove principalmente, vedevo indossati capi su modelle magrissime e tutte acchittate, questo perchè essendo un po'in carne mi dava in un certo senso fastidio vederle xD (non invidia eh! Solo che comunque mi avrebbe fatto piacere trovare anche idossati capi su ragazze più in carne!). Ma con il passare del tempo sono cambiata, ed ho imparato ad accetatrmi così, con qualche chiletto in più :) Tanto ormai si sa benissimo che in passerella,nelle campane pubblicitarie,sulle riviste troviamo sempre e solo" stecchini" e allora pian piano ho cominciato ad acquistare queste riviste, sfogliandole con un occhio diverso: Osservare anche quello che era indossato dalle modelle, per poi trasformarlo in modo diverso, cambiando qualcosa e adattarlo a me.
Non sono una che segue la moda, se voglio mettere per esempio delle calze gialle (No gialle neon xD ),non mi faccio problemi a metterle e quindi ad andare fuori moda, e accetto di conseguenza tutte le critiche possibili e immaginabili, anche perchè le critiche mi scivolano via facilmente (quelle cattive e senza senso).
Ok, dopo questo discorso iniziamo con le riviste che mi piacciono. =P
Settimanali

Tu Style
Con questa rivista ci sono cresciuta! Mia mamma la compra da quando è cominciata ad uscire in edicola. Nel corso degli anni è cambiata molto, ma sempre in meglio. Inoltre il prezzo è rimasto sempre lo stesso, 1 €.
Il bello di questo giornale è che tratta di vari argomenti: attualità,moda,beauty,star,salute ecc. e tutti gli articoli sono ben curati ed è un piacere leggerli.
Donna Moderna
L'ho ricomprata oggi (solo per il latte detergente xD) dopo quasi un messetto e più che non la prendevo. Mi stava annoiando, sempre i soliti argomenti, poco spazio per il beautye la moda (solo raramente c'erano delle rubriche carine). Ancora devo leggere questo numero, vediamo se la prossima volta la prenderò o no.
"A"
Una felice scoperta del 2010. Questa rivista ha tutto ciò che cerco (simile a Tu Style). E' un mix di tutto! Politica,attualità,moda,giovani,beauty,star ecc. La lettura è scorrevole e piacevole! Poi c'è anche una bella parte dedicata alla moda e alle tendenze del momento! Ormai è da un po di tempo che la compro ogni settimana ;)

Non compro sempre tutte queste riviste insieme =S Capita che qualche settimana compri l'una e non l'altra e qualche settimana salto anche nel comprarle, anche perchè sennò sarebbero 15 euro di riviste al mese + quelle mensili xD

Mensili

Glamour
Povero Glamour xD Prima da me taaanto disprezzato ed ora "amato". Qualche annetto fa lo presi per la prima volta, tutta contenta di avere un giornale con più di 300 pagine a soli 2,20 €! Lo sfogliai e rimasi un sacco delusa, era tutta pubblicità e di scritto c'era ben poco! Così l'ho lasciato perdere per un pochino, fino a 5-6 mesi fa, quando lo riaquistai per vedere se era cambiato qualcosa. In effetti così è stato, sfogliandolo ho trovato meno pubblicità (anche se ancora ce ne, ma comunque il giornale secondo me vive di questa!) e più articoli dedicati alla moda e al beauty. Anche qui variano gli argomenti, si basa principalmente sulla moda e beauty, ma tratta anche di musica, libri, giovani talenti. Ormai ogni mese l'acquisto ;)
(Questo mese Glamour ha fatto la dieta però, si è dimezzato o.O, è davvero "mini" rispetto ad altri numeri! Spero che non sia per sempre così!)

Elle
Stesso destino di Glamour, disprezzata all'inizio ed ora sta cominciando a piacermi! 
Elle è la rivista di moda per eccellenza, ma come per Glamour, la prima volta che l'acquistai rimasi sorpresa dalla tanta (troppa o.O) pubblicità che c'era. Ora sono soltanto due mesi che la sto riacquistando, e sembra che la situazione "pubblicità" sia un pochino migliorata! Mi piacciono un sacco gli abbinamenti tra vestiti e scarpe, e sopratutto le pagine dedicate alle scarpe e alle borse (Ohhh mie adorate =Q___). 
Questo mese è uscito in allegato anche un inserto con le sfilate di moda primavera/estate 2011) :)

E voi acquistate riviste? Se si quali?? :)

Un bacio care^^

5 commenti:

Maria ha detto...

Amo Glamour alla follia!! L'ho scoperto per caso e mi piace da impazzire com'è strutturato, tanto da avere un abbonamento annuale XD

Alessia ha detto...

Devo pensare anche io all'abbonamento annuale ahaha =)
^^

Maria ha detto...

è abbastanza utile ;)

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆ •._.•´¯)☆ ha detto...

Ciao!!! ^_^
concordo con te su GLAMOUR... è davvero stra pieno di pubblicità ma LO AMOOOOOOOOO!!!
ELLE l'ho preso un paio di volte.. ma insomma... questa estate ho preso MARICLAIRE e mi era piaciuto tantissimo.. poi l'ho ricomprato il mese dopo e mi ha deluso al punto che non l'ho più comprato.. ho letto per anni TU e quello di adesso non mi piace mi piaceva più prima... quando ero più piccola leggevo sempre TOP GIRL ma adesso a 27 anni mi sembra troppo adolescenziale... per anni ho letto COSMOPOLITAN e l'ho amavo.. ma alla fine tutti i servizi erano "troppo sul lusso..." non so spiegarti... adesso è un pò che non lo compro ma la mia migliore amica dice che mette su anche roba OVS nei servizi di vestrairio :)
GLAMOUR RESTA IL MIO THE BEST...

CIAO BACIO!!! :*

Alessia ha detto...

Ciao!^^
hai ragione su Tu! Mi piace un sacco anche ora... ma prima era diverso, aveva qualcosa in più! Non ho mai preso Top Girl o Cosmopolitan... appena vado in edicola se non ci sono i miei giornali preferiti prendo uno dei due ;)

Un bacio anche a te ^^