sabato 8 gennaio 2011

Sub4sub -La mia opinione-

Salve ragazze! Come avrete visto dal titolo non sono qui a farvi vedere i miei acquisti, makeup, o altro ma per parlare del Sub4sub, ovvero "Mi sono iscritta/o, ricambi?".
Prima di scrivere questo post c'ho pensato su, perchè comunque è una mia opinione e ho detto "vabbè che cosa gliene frega agli altri di questa mia opinione?" Però pensandoci e ripensandoci mi son decisa a scrivere questo post, anche perchè ormai questo blog è diventato un posto dove condivido quasi tutto.
Ho aperto questo blog per puro piacere, e per, diciamo, distaccarmi dalle cose quotidiane e rilassarmi un pochino. Il mio blog è uno dei tanti (tantissimi) che sono nati, e continuano a nascere ogni giorno. Penso che tanti di questi non sono nati per una vera passione, per piacere o altro, ma semplicemente per moda (Tutti lo fanno e lo faccio anch'io), ed è proprio di questa moda che voglio parlarvi. Ormai è un po' di tempo che giro su vari blog (moda,attualità,hobby ecc..) ed ho notato alcune cose. Nei blog "famosi" se si apre un post e si vanno a leggere i commenti la maggior parte di questi presentano dopo il commento un indirizzo di un blog e talvota c'è scritto esplicitamente "Se vuoi passa.." o cose del genere. Ho visto vari blog in cui c'erano 200 iscritti, ma nel blog c'erano pochi post e a mio avviso neanche interessanti (cose dette e ridette) , ed infatti se si scorreva nei commenti dello stesso blog, o anche quelli lasciati della/o stessa/o autore/autrice c'era esplicitamente scritto (dopo vari complimenti, anche finti!) "Mi sono iscritta/o ricambi?"
Questa cosa mi da davvero fastidio, se una persona si iscrive al mio blog è per interesse, non perchè l'ho costretta a iscriversi. All'inizio di questa avventura avevo pochi iscritti e mi son detta "Vabbè forse con un po di pubblicità forse crescerà", ma mi son limitata ad inserire il blog in delle liste apposite, non sono andata in giro ad "imbrattare" gli altri blog di commenti carini e sdolcinati solo per portare iscrizioni al blog, e neanche ho lasciato mai un link in un commento. Ho commentato e commento i post che mi interessano per dire la mia opinione. I blog sono un mezzo di comunicazione e tali devono rimanere, non devono diventare un lavoro o altro. Anche se comunque il sub4sub non c'è solo sui blog ma se di va su YouTube è peggio che nei blog. Io stessa ho un canale YouTube e non sapete i messaggi che mi arrivano ogni giorno con scritto"Mi sono iscritta/o ricambi?", poi li veramente uno dovrebbe essere volgare nella risposta! Ma se il tuo canale tratta di auto,moto, meccanica (esempi casuali) cosa dovrebbe interessarmene? xD e la stessa cosa vale per chi si iscrive al mio canale per il sub4sub, se è un uomo, cosa gli interessano le nail art? ahahah Facciamoci una risata che è meglio. Conclusione: sappiate che se vi iscrivete al mio blog o canale YouTube e volete che io mi iscriva al vostro (appunto il sub4sub) , non lo farò, per i motivi indicati sopra.
Ringrazio le mie iscritte, che si sono iscritte per interesse (almeno spero xD) nei confronti del blog.

Con questo post non intendo offendere NESSUNO e se qualcuno si sente toccato dalle parole che ho scritto, tutti i riferimenti sono puramente casuali!

6 commenti:

Laura ha detto...

sante parole! sante parole!!!! ci sono ragazze che addirittura minacciano la disiscrizione se non ricambi o_O
come se a me cambia qualcosa avere un iscritto in piú o in meno... bah

Alessia ha detto...

Ma infatti si Laura! Certe persone non si regolano proprio =S

Vonny ha detto...

nice to know your blog :)

Alessia ha detto...

Thx :)

Julia Barneri ha detto...

Beh a me è capitato di vedere più volte gente iscritta al mattino e disiscritta la sera perchè, nonostante fossi passata dal loro blog, non trovandolo interessante per me non mi sono iscritta... quindi condivido quanto dici.
Mi chiedo spesso se dovrei smettere di pubblicare i commenti con indirizzi sotto, ma in genere la mia risposta è negativa semplicemente perchè non penso di poterli ritenere interamente "spam" se i blog parlano di cose che possono interessarmi, se magari mi sono piaciuti ed effettivamente mi sono iscritta, e infine anche contando il commento sopra l'indirizzo che il più delle volte è stato pertinente con il post... quindi continuerò a pubblicare questo "tre-quarti-spam" e a bloccare solo lo spam palese... così come però continuerò ad iscrivermi unicamente ai blog che ritengo nella mia sfera di interessi (sono iscritta anche a blog di recensioni letterarie o cinematografiche, fra gli altri, che penso sia naturale non ricambino -spesso sono di uomini- poi se ricambiano vorrà dire che hanno trovato interessante il blog...tanto meglio).

Alessia ha detto...

Hai ragione Des, i link sotto ai commenti non possono essere ritenuti completamente come spam, però quel che penso io è che comunque il link che si condivide nel commento deve essere pertinente all'argomento del blog in cui lo si pubblica. Non si può condividere, sempre secondo il mio parere, un link di makeup,bellezza ecc., in un blog maschile che tratta di auto, e lo si pubblica li solo perchè il blog è famoso. Anche io infatti non cancello nel mio blog i commenti con il link sotto, perchè comunque ritengo che siano anche un modo di condivisione oltre che di pubblicità :) Ma sempre se comunque l'argomento di quel blog centri qualcosa con il mio :)

PhotobucketPhotobucketPhotobucket